U.S. – Ricerca persone con i cani da traccia e input olfattivo: questa la specialità che i cinofili dell’OdV (gruppo di volontariato e protezione civile) dell’Anps di Peschiera, presieduta da Giuseppe Reccia, metteranno in campo nella città arilicense sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio prossimi.

Per l’evento (Mantraling), al gruppo di Peschiera, coordinato da Fabrizio Tomiello, si affiancano i cinofili di Ravenna e Cuneo con il Formatore Unità Cinofile, Paolo De Conno e il Formatore cartografia/gps: Fabio Giacomelli ex CRI e Istruttore cani da soccorso/ superficie.
Il sabato sarà di formazione per i gruppi. Previsto un incontro con le autorità cittadine per la presentazione delle UCRM (Unità cinofile di ricerca persone mantrailing) presso la scuola allievi agenti di Peschiera. Seguirà la teoria: il mantrailing, i cani da traccia, input olfattivi, cartografia / gps… e una prova tecnica con esercizi di negativo/pick up/intensity.
La domenica invece, a partire dalle 9, dopo il ritrovo sul lungolago del centro abitato di Peschiera, si potrà assistere a una vera e propria performance di ricerca su traccia invecchiata e discriminazione in ambiente urbano.
Lascia un commento