Gabriella Poli – Padova – Una giornata entusiasmante per l’Anps quella di domenica 14 settembre, che ha visto a Padova il raduno nazionale di tutte le sezioni e i gruppi della Polizia di Stato.

Alla presenza del ministro Matteo Piantedosi, del capo della Polizia, Vittorio Pisani, e delle autorità patavine, le sezioni provenienti da tutt’Italia si sono ritrovate nella città del Santo.

Da Peschiera del Garda sono partiti una trentina fra simpatizzanti, poliziotti in servizio e in congedo e l’ODV, il gruppo cinofilo di volontariato con gli amatissimi cani, per partecipare alla fase conclusiva del raduno iniziato il venerdì 12.

“Siamo arrivati a Padova – dice il presidente Giuseppe Reccia – dove abbiamo assistito alle fasi preliminari della cerimonia e ai discorsi delle autorità. Alle 10.30 è iniziata la sfilata, alla testa la banda della Polizia, il medagliere dell’Anps e poi le sezioni in ordine alfabetico per Regione”.

Una sfilata entusiasmante che ha permesso al presidente Reccia, direttore della Scuola di Polizia di Peschiera dal ‘92 al 2009, anche di rivedere tantissimi ex allievi.

Per gli spettatori accorsi numerosi è stato molto gradita la vista del gruppo cinofili con i loro amici e collaboratori a quattro zampe e quello dei motociclisti, in sella ai loro rombanti mezzi di trasporto.

A fianco del presidente Reccia, dietro al labaro dell’Associazione, ha sfilato anche il sindaco di Peschiera, Maria Orietta Gaiulli, ex poliziotto, con la fascia tricolore.

Numerose le signore di Peschiera simpatizzanti Anps che hanno preso parte al corteo indossando la pettorina e il cappellino con il logo Anps, arricchendolo di note gentili. Finita la sfilata la sezione arilicense ha fatto il pranzo sociale con i colleghi di Verona e di Vicenza.

Avatar Gabriella Poli

Published by

Lascia un commento

Scopri di più da ANPS PESCHIERA DEL GARDA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere