



Gabriella Poli – Il quotidiano L’Arena omaggia oggi l’Anps di un articolo a firma della giornalista Katia Ferraro. In particolare si tratta di un’intervista al presidente Giuseppe Reccia dove si parla della fondazione del nuovo gruppo di Volontariato e Protezione civile nato a Giugno nel cuore della sezione di Peschiera del Garda, cui hanno aderito 15 volontari su 130 iscritti. “Di questi – precisa Reccia – una sessantina non sono poliziotti o ex poliziotti“. All’Anps infatti si può iscrivere anche chi è simpatizzante proveniente da altre attività ed esperienze “ma che vuole fare qualcosa nel sociale“.
L’articolo continua parlando dell’esperienza del presidente Reccia come ex direttore della scuola di Polizia e come Questore di Mantova e della locale sezione Anps che, fondata nel 2017 collabora attivamente sul territorio arilicense e su quello veronese con Comune, Questura, Procura e strutture sanitarie.
Del gruppo della neonata Odv Protezione civile dell’Anps vengono citati Daniele Manea e Nicholas Cortiana che hanno rappresentato la sezione al recente Giubileo dei giovani di Roma.
Lascia un commento