


Gabriella Poli – “Siamo molto onorati di aver ricevuto i ringraziamenti della Procura di Verona per il nostro servizio di volontariato svolto nei loro uffici”. Il presidente Giuseppe Reccia riferisce con orgoglio l’incontro di ieri col procuratore di Verona, Raffaele Tito, e con la procuratrice aggiunta, Rita Anna Emilia Caccamo.
“Il procuratore – continua Reccia ha spiegato i numerosi compiti della Procura, che non commina solo pene o tiene in ordine i casellari giudiziari, ma svolge innumerevoli compiti. Il procuratore ha riferito di essere sotto organico, come tutti gli enti statali, e se non fosse per le associazioni di volontariato come la nostra, non potrebbe occuparsi puntualmente di tutte le incombenze”.
Il procuratore ha espresso gratitudine e riconoscenza per l’Anps i Carabinieri e la Guardia di Finanza alla presenza dei responsabili e di alcuni volontari.
Per l’Anps hanno svolto servizio volontario in Procura Anna Stella Palmisano e Graziano Maggio.
“A nome di tutti – conclude Reccia – ho ringraziato a mia volta il procuratore per questo gesto di sensibilità e di apprezzamento per il lavoro. E’ un gesto importante riconoscere l’attività di volontariato. Questa attività con gli Enti viene sempre prestata dopo la firma di un protocollo d’intesa perché naturalmente i volontari devono essere coperti da polizza assicurativa e garantire l’assoluta riservatezza”.
Lascia un commento