



Elena Pasini – Roma – Ed eccoli i nostri volontari cinofili Daniele Manea e Nicholas Cortiana della sez. Anps/Odv di Peschiera del Garda, presieduta da Giuseppe Reccia, presenti a Tor Vergata a Roma dove in queste ore si è svolto l’incontro con il Papa per il Giubileo dei Giovani. Durante tutto il percorso e all’interno della spianata vi erano volontari, sanitari, operatori del soccorso, militari e forze dell’ordine al lavoro per permettere lo svolgimento dell’evento e garantirne la sicurezza.
“Un’esperienza arricchente ed emozionante – dicono quasi all’unisono Daniele e Nicholas – con un’organizzazione fantastica da parte della Protezione civile e della Croce Rossa. Alloggi puliti, cibo abbondante e caldo, bagni e docce con acqua calda sempre”. E aggiungono: “È stato sicuramente impegnativo e provante in quanto i turni di servizio non erano stati pianificati al meglio, ma tutto sommato torniamo a casa con un bagagliaio ricco di conoscenze”.
La giovane sezione di Peschiera del Garda è orgogliosa di voi e del vostro impegno, ed il coordinatore del Gruppo cinofili Fabrizio Tomiello si unisce al plauso di tutti i volontari rinnovando l’appuntamento al prossimo settembre con un calendario di impegni e di addestramento importanti.
Lascia un commento