Gabriella Poli – In attesa del giuramento che avverrà domani, giovedì 12 dicembre a Verona, anche gli allievi del 227° corso della scuola di Polizia di Peschiera, in contemporanea con gli allievi delle altre 10 scuole del territorio nazionale, hanno ricevuto gli alamari.

La cerimonia simboleggia il passaggio da allievo agente ad agente in prova e la definitiva appartenenza all’istituzione. In pratica il punto di inizio di ogni allievo al Servizio dello Stato per la tutela dei cittadini. Gli alamari sono in metallo con sfondo cremisi, due fiamme color oro e le iniziali RI della Repubblica Italiana.

Familiari e amici dei neo poliziotti hanno partecipato alla cerimonia. Presenti a Peschiera, tra gli altri, il direttore Gianpaolo Trevisi, la vice Silvia Lugoboni, il presidente dell’Anps Giuseppe Reccia, Nino Scarmigliati e il capocorso Giuseppe Torella soci e simpatizzanti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

Domani dunque il gran giorno. Tutti emozionati per il giuramento a Verona presso il palazzetto dello sport AGSM Piazzale degli atleti azzurri d’Italia alle 10.45.

Avatar Gabriella Poli

Published by

Lascia un commento

Scopri di più da ANPS PESCHIERA DEL GARDA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere