Pranzo degli auguri Anps a Peschiera del Garda. Il presidente Reccia ricorda gli amici scomparsi, ringrazia soci, collaboratori, ospiti, traccia un consuntivo dell’attività dell’anno che sta finendo e illustra i progetti per il 2025

Gabriella Poli – Peschiera del Garda – Gioioso e partecipato pranzo degli auguri dell’Anps di Peschiera del Garda, domenica 1 dicembre. Sala brillante di decorazioni e luci, allietata da pianoforte e canto, e un menù accattivante al Ristorante Papa di San Benedetto, che ha accolto, con professionalità, quasi un centinaio di soci, simpatizzanti e ospiti della locale sezione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

Il presidente Giuseppe Reccia, ha dapprima commemorato le recenti perdite di valenti soci, amici e colleghi, quali Giuseppe Rendina e Palmiro Boccali. Ringraziamenti rivolti alla collaborazione fattiva della municipalità, presenti tra gli altri il sindaco Orietta Gaiulli, l’assessore alla cultura Elisa Ciminelli e alcuni neo eletti consiglieri. Un particolare elogio alle magnifiche luminarie di Natale, iniziativa dell’assessorato Ciminelli, che impreziosiscono in questo periodo la già stupenda Arilica. Ringraziamenti alla direzione della Scuola di Polizia nella biblioteca della quale è ospitata la segreteria Anps, presenti tra gli altri, il direttore Gianpaolo Trevisi e la vice Silvia Lugoboni, con un paio di allievi agenti. Altri ringraziamenti ai volontari dell’Anps sempre disponibili a svolgere servizio ai cittadini sul territorio in collaborazione con il Comune ed altri Enti. Omaggiata l’impeccabile segreteria con la segretaria Elisa Zingale e Giovanni Scarmigliati e l’Ufficio Stampa che ha creato e conduce, tra l’altro, il sito dell’associazione www.anpspeschieradelgarda.com.

Reccia ha poi illustrato le attività svolte dai volontari durante l’anno, con alcune interessanti gite, e tracciato un sintetico percorso del programma del 2025 presentando alcuni progetti. In particolare si è accennato a un paio di corsi di scrittura creativa e terapeutica, già sperimentato positivamente con gli allievi agenti e a un corso di scacchi da elaborare, oltre naturalmente al prosieguo della attività di volontariato sul territorio al servizio dei cittadini. Presente, tra gli altri ospiti, Maria Teresa Turazza.

Il convivio si è concluso con la lotteria di rito e una “esplosiva” torta con lo stemma dell’Anps.

Avatar Gabriella Poli

Published by

Lascia un commento

Scopri di più da ANPS PESCHIERA DEL GARDA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere