Cerimonia ufficiale di gemellaggio culturale sabato scorso, 26 ottobre, tra le Anps di Peschiera del Garda e Milano. Nella sede della scuola di Polizia arilicense si sono incontrati i rappresentanti delle rispettive sezioni, manifestando l’intenzione di formalizzare un rapporto di interscambio di attività culturali, sociali e di volontariato a beneficio delle rispettive comunità, riconoscendosi nei valori condivisi di solidarietà, fratellanza e rispetto reciproco.

Gli obiettivi del gemellaggio sono riassunti in un verbale di intenti: promuovere la conoscenza e la valorizzazione della storia e delle tradizioni della Polizia di Stato; organizzare eventi, conferenze, incontri legati a tematiche di interesse comune come la legalità e la sicurezza; favorire lo scambio di esperienze e buone pratiche fra le due sezioni; rafforzare i legami di amicizia e collaborazione tra i membri delle due sezioni.

Le due Anps gemellate si propongono inoltre di svolgere attività impegnandosi a: realizzare eventi congiunti, quali raduni, commemorazioni, visite guidate e conferenze tematiche; organizzare scambi culturali e visite reciproche per approfondire la conoscenza delle rispettive realtà locali; promuovere progetti di volontariato e iniziative a favore della collettività.

I due presidenti Carmine Abagnale, per Milano, e Giuseppe Reccia, per Peschiera, hanno espresso soddisfazione per il raggiungimento di questo accordo sottolineando l’importanza del gemellaggio come strumento di crescita reciproca e rafforzamento dei valori associativi.

A salutare la delegazione milanese un gruppo di allievi agenti della scuola di Polizia con alcuni rappresentanti dell’Anps e della scuola stessa: Silvia Lugoboni, vice direttore della scuola, Franco Gaiulli, vice presidente dell’Anps di Peschiera, e i soci Anps Nino Scarmigliati, Tommaso Mancini, Giuseppe Rendina, Giuseppe Di Lorenzo, Alessandro Bogdanowicz.

Avatar Ufficio Stampa

Published by

Lascia un commento

Scopri di più da ANPS PESCHIERA DEL GARDA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere