Gabriella Poli – Merano – Il castello di STIFTERHOF è stata una delle tappe più prestigiose e “golose” della gita che, domenica 20 ottobre, in occasione della festa dell’uva ha visto L’Anps, L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, accompagnare a Merano soci e simpatizzanti.

Alla guida il presidente, questore Giuseppe Reccia, il vice presidente Franco Gaiulli, la segretaria Elisa Zingale, il commissario Nino Scarmigliati, solo per citarne alcuni, il direttivo e moltissimi soci.

Il castello ha offerto la possibilità di degustare il pranzo con le specialità della cucina tirolese e di visitare salotti, saloni, misteriosi passaggi e il bosco circostante. “Ci hanno accolto in modo superbo – dice Reccia – offrendoci un banchetto degno di una grande tradizione della cucina tirolese”.

Lo Stifterhof è il centro di soggiorno della Polizia di Stato. E’ stato riaperto in aprile dello scorso anno, dopo un periodo di chiusura dovuto ad importanti interventi di ristrutturazione e restyling che hanno interessato il restauro degli affreschi presenti sulle volte dei soffitti, l’acquisto di mobilio per le sale comuni nonché il rifacimento della cucina e di taluni servizi igienici all’interno delle stanze con rilevanti investimenti, al fine di rendere più confortevole il soggiorno, incentivandone l’utilizzo per l’intero anno.

Le entrate acquisite dal Fondo attraverso il pagamento delle tariffe di soggiorno sono destinate tutte al sostegno dei piani assistenziali “Marco Valerio” (per le esigenze dei figli gravemente malati dei dipendenti della Polizia di Stato) e “Orfani”.

Il mattino è stato dedicato alla grandiosa sfilata delle varie bande musicali e ai carri allestiti da ogni frazione con l’abbigliamento tipico delle singole zone, tutti diversi e caratteristici.

In serata il gruppo arilicense è rientrato nella antica città di Peschiera del Garda.

Avatar Gabriella Poli

Published by

Lascia un commento

Scopri di più da ANPS PESCHIERA DEL GARDA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere