


Gabriella Poli – Peschiera del Garda – Sono sette e per parafrasare il titolo del famoso film diretto da John Sturges nel 1960, meglio “I magnifici sette”. Gli allievi agenti della scuola di Polizia, venerdì 4 ottobre, nella sede dell’Anps locale hanno partecipato al primo incontro del corso di scrittura creativa e terapeutica dell’Accademia Ars Artis. Il corso che l’Associazione Nazionale Polizia di Stato arilicense, presieduta dal Questore, dott. Giuseppe Reccia, ha deciso di dedicare proprio agli aspiranti poliziotti.
Hanno intrapreso così un percorso formativo nell’arte della parola scritta. Si sono presentati e hanno fatto alcune riflessioni sui loro territori di origine, per lo più, in lontane regioni del Paese (solo un allievo proviene dalla vicina Padova).
Nel secondo incontro, fissato per il prossimo mercoledì, porteranno i loro scritti che, se vorranno condividerli con noi, saranno pubblicati sia sul sito dell’Accademia http://www.arsartismagazine.com che sul blog dell’Anps in questi spazi http://www.anpspeschieradelgarda.com.
Lascia un commento