Gabriella Poli – Bentornato Christian! Hanno salutato così gli allievi della scuola di Polizia di Peschiera del Garda, il Vice Ispettore Di Martino tornato, questo pomeriggio, a salutare i futuri agenti dopo essersi ripreso dalle brutte ferite in uno scontro con un delinquente alla stazione Lambrate di Milano.
L’incontro con il poliziotto si è tenuto nell’aula Magna “Fratelli Turazza” alla presenza del direttore Gianpaolo Trevisi, di Nino Scarmigliati, in rappresentanza dell’Anps locale, e di numerosi allievi agenti della Scuola ai quali il Vice Ispettore Christian Di Martino ha raccontato la sua storia.

Nella notte tra l’8 e il 9 maggio, presso la stazione di Milano Lambrate, fu accoltellato da un cittadino di origine marocchina, irregolare e pluripregiudicato. Ricoverato d’urgenza all’ospedale Niguarda, fu sottoposto ad un delicato intervento durato più di quattro ore per le ferite riportate a diversi organi.

Nei giorni immediatamente successivi, quando il giovane Vice Ispettore stava combattendo tra la vita e la morte, gli Allievi Agenti del 225^ Corso, subito dopo la loro cerimonia dell’alzabandiera, gli dedicarono il loro “Forza Christian”, seguito da un applauso. Aula gremita di giovani allievi che hanno potuto apprezzare il coraggio di Christian tornato in regolare servizio.

Avatar Gabriella Poli

Published by

Lascia un commento

Scopri di più da ANPS PESCHIERA DEL GARDA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere