Intitolazione via a don Bruno Pozzetti. Sabato 20 aprile ore 17.30, loc. Vecchi San Benedetto di Lugana. Volontari dell’Anps presenti per il servizio d’ordine

Gabriella Poli – Sabato 20 aprile alle 17.30, in località Vecchi a San Benedetto di Lugana verrà intitolata una via a don Bruno Pozzetti, fondatore dell’Associazione “La Nostra Casa Onlus”. I volontari dell’Anps, guidati dal presidente Giuseppe Reccia, presenti per il servizio d’ordine.

Dal sito “lanostracasaodv.it”: “L’ Associazione “La Nostra Casa Onlus” è sorta a Peschiera del Garda (VR) nel 1981 per opera di don Bruno Pozzetti insieme a un gruppo di volontari ed ha iniziato la propria attività con l’accoglienza diurna di alcune persone con disabilità. La prima sede era costituita da un appartamento di modeste dimensioni situato in località Dolci, ove don Bruno si è stabilito e si è dedicato a tempo pieno alle persone disabili e in situazioni di disagio e sofferenza sino all’improvvisa scomparsa nel 2017. Dal 1981 l’Associazione ha gradualmente aumentato il numero degli ospiti, principalmente persone con disabilità, e dei volontari al loro servizio. La Nostra Casa ha quindi avviato la gestione di un centro diurno e successivamente di due comunità alloggio residenziali per persone disabili, che si sono convenzionate con la locale ULSS per una risposta efficace e strutturata in favore della loro autonomia ed integrazione sociale“.

Avatar Gabriella Poli

Published by

Lascia un commento

Scopri di più da ANPS PESCHIERA DEL GARDA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere