Amicizia, ideali, solidarietà. Il bilancio di fine anno dell’Anps di Peschiera del Garda alla festa per gli auguri di Natale. Reccia: “Impegnati nel sociale sul territorio”. Massucci: “I giovani allievi sono il futuro della Polizia”. Gaiulli: “Grazie alla presenza della Polizia senso di legalità e sicurezza nella nostra città”


Gabriella Poli – Peschiera del Garda – Tanti gli amici, poliziotti in attività e in pensione, che hanno recentemente partecipato alla festa degli auguri di Natale dell’Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) di Peschiera del Garda al ristorante “Il Pirlar” del Golf Paradiso.
“Un’occasione – ha detto il presidente dell’Anps arilicense, Giuseppe Reccia – per fare un bilancio di questo anno sociale che va a concludersi. La nostra associazione ci ha visto impegnati sul territorio nell’ambito del sociale e della sicurezza sia in città che all’ospedale Pederzoli. Quest’anno abbiamo condiviso gli intenti con le associazioni di altre città quali Mantova, Trento, Brescia e Verona durante una crociera sul lago. Un ringraziamento particolare al direttivo tutto, al vice presidente Franco Gaiulli, a Nino Scarmigliati, organizzatore instancabile e Elisa Zingale, segretaria e preziosa collaboratrice”.
Presenti agli auguri, oltre a un centinaio di soci, il cappellano don Luigi Trapelli e il direttore della scuola di Polizia Gianpaolo Trevisi, il Questore di Verona, Roberto Massucci che si è complimentato sia con i soci con molti dei quali si è detto “legato da amicizia”, che con i giovani allievi presenti “il futuro della Polizia”.
“Siamo fortunati ad avere la Polizia di Stato a Peschiera – ha detto, tra l’altro, il sindaco Orietta Gaiulli – ci dà un senso di legalità e sicurezza. Senza il volontariato e la Polizia non riuscirei a fare tutto”.
A completamento di una perfetta giornata degli auguri la lotteria e l’esibizione del coro La Rocca di Garda con canti tradizionali e natalizi.

Lascia un commento